19.6 C
Roma
lunedì 18 Ottobre 2021

La pecora nera Milano: Orsonero Coffee

Milano: Orsonero Coffee

Autore del contenuto

Fa il suo ingresso in guida con un ottimo voto questa piccola caffetteria aperta a fine 2016 e già in vetta alle preferenze degli appassionati di caffè milanesi. L’offerta è quasi interamente incentrata su questa bevanda, con le uniche digressioni previste per il tè, disponibile in circa 10 varianti di qualità, e per i lieviti per la prima colazione. Questi ultimi non sono di produzione propria, ma la pasticceria che li fornisce è stata selezionata con cura a giudicare dalla qualità della due varianti provate, quello farcito con dell’ottima crema pasticcera e l’altro ripieno di una deliziosa marmellata di lamponi.

Il meglio di sé, però, il locale lo dà con il caffè, disponibile, parlando di espresso, nella versione “base” – il virgolettato è d’obbligo trattandosi del Cignobianco di Gardelli – fruibile in formato singolo o doppio e in quella “premium” costituita da un monorigine che varia giornalmente, nel nostro caso un’arabica del Ruanda dai sentori speziati della Peacocks Coffee Roasters, pesato e macinato al momento e da provare obbligatoriamente in versione doppia. Per gli amanti del genere c’è pure il caffè filtro, oltre a un buon cappuccino disponibile sia con latte BIO che di avena.

Orsonero Coffee: ambiente

Gli spazi sono piuttosto piccoli, tanto che per entrare in questa caffetteria occorre districarsi fra porta di ingresso e inizio del lungo bancone che percorre in lunghezza il locale. Di fronte sono disposti diversi tavolini per la consumazione in loco, lasciando lo spazio minimo vitale a chi consuma al banco. Bella l’idea di mettere della panche di legno all’esterno davanti alle vetrate per permettere una pausa all’aperto.

Servizio: Non è il posto indicato per chi va di fretta. La cura nella preparazione e la voglia di spiegare le particolarità delle miscele degustate, fanno sì che i tempi si dilatino…ed è un piacere.

Voto 4/5

Orsonero Coffee, Via Giuseppe Broggi, 15 – Milano. Telefono 366/5477441

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.