11.3 C
Roma
giovedì 25 Febbraio 2021

La pecora nera Milano, pasticceria Bastianello

Milano, pasticceria Bastianello

Autore del contenuto

A due passi da San Babila, la Pasticceria Bastianello è una delle insegne storiche del centro meneghino fondata nel 1950. Un atelier del dolce con arredi eleganti e sobri, che ricordano alcune “pâtisserie” francesi, in perfetta sintonia con il quartiere in cui si trova, da ammirare dai tavolini del dehor posto sotto i portici.

Pasticceria Bastianello
Pasticceria Bastianello – Milano

Le bontà di Bastianello

Dal laboratorio escono ogni giorno piccoli e grandi gioielli di pasticceria classica che si ispira sia alla tradizione italiana che internazionale, con una cura maniacale per i dettagli. Tra le creazioni regionali di maggior interesse spicca il Parrozzo, pescarese e citato anche da D’Annunzio, e la Noisette di nocciola delle Langhe. Il pasticcere è Nicola Gervasio, creativo e perfezionista. Le sculture di cioccolato sono una vera e propria attrazione scenografica: opere d’arte “scolpite” nel cioccolato artigianalmente.

La pasticceria è aperta sin dal mattino per una ricca colazione con brioche fragranti e profumate, fino all’ora dell’aperitivo da fare con stuzzichini salati, passando per l’ora del pranzo in cui è possibile trovare qualche piatto salato. Nei periodi di festa si realizzano i panettoni artigianali, le colombe e le uova di Pasqua, mentre tutto l’anno potrete assaggiare anche il buon gelato prodotto artigianalmente.

Bastianello, Via Borgogna, 5 n Babila – Milano. Telefono 02/76317065

Recensione tratta da “Milano per il goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.