sabato 23 Novembre 2024
La pecora neraMilano: pasticceria Cova

Milano: pasticceria Cova

Autore del contenuto

La storia della pasticceria Cova risale al 1817 e continua ancora oggi a produrre ottimi dolci nonostante l’acquisizione da parte della multinazionale LVMH nel 2013. Nata come confetteria e come caffè letterario di fianco al Teatro della Scala, si trasferì nell’attuale sede nel 1950 e ha mantenuto intatti gli interni sfarzosi e gli arredi importanti e sofisticati che la rendono ancora oggi un luogo di punta per intellettuali e borghesi.

Bancone lunghissimo per la caffetteria, pareti altissime con lampadari grandi e luccicanti e specchi tutt’attorno alla sala. L’aria che si respira è di lusso estremo e la cura dell’ospite è una vera e propria missione che in pasticceria diventa arte del ricevere con sorrisi, cordialità, gentilezza e attenzione per i dettagli che fanno sentire il cliente molto coccolato.

Milano: pasticceria Cova
Milano: pasticceria Cova (photocredit: facebook.com)

Pasticceria Cova: i prodotti

La produzione di Cova è classica ed è famosa soprattutto per i suo panettoni a Natale e per le colombe nel periodo pasquale. Ma tutti i giorni ci sono delle piccole delizie che fanno contenta la clientela: brioche del mattino, crostate, pasticcini alla crema, biscotteria da tè, pralineria, cioccolato, dolci al cucchiaio, fino a una selezione di piatti salati da gustare a pranzo. Sul fronte bevande non mancano tutte quelle classiche, calde e fredde, fino ad arrivare ai vini e ai cocktail per l’aperitivo.

Cova, Via Montenapoleone, 8 – Milano. Telefono 02/76000578.

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.