11.5 C
Roma
lunedì 12 Aprile 2021

La pecora nera Milano: Pasticceria Cucchi

Milano: Pasticceria Cucchi

Autore del contenuto

E’ cambiato tutto intorno, Cucchi è rimasto esattamente quello che era…


Cucchi rappresenta la storia della pasticceria milanese. Apprezzata soprattutto per le torte, tra cui spiccano la Saint Honoré e la torta cioccolato, ha un’offerta molto ampia di dolci per la colazione: sfoglie fragranti, gustosi fagottini, vari tipi di croissant (alla crema pasticcera, al pistacchio e marmellate varie), anche con farine integrali o a lievitazione naturale.

Pasticceria Cucchi
Pasticceria Cucchi, Milano

Non a caso, infatti, la nostra prova si è concentrata sul primo pasto della giornata, assaggiando un ottimo croissant a lievitazione naturale ripieno di crema pasticcera in cui spiccava una piacevole nota di vaniglia, uno farcito di marmellata all’albicocca ben bilanciato nella dolcezza, un caffè giustamente estratto e dalla lunga persistenza ed infine due cappuccini di cui uno decaffeinato, entrambi con una schiuma cremosa e dal gusto intenso.

Pasticceria Cucchi
Pasticceria Cucchi, Milano

Pasticceria Cucchi, il locale

Il locale è molto ampio e con un arredamento tradizionale degli anni ’40: all’ingresso c’è il lungo bancone del bar dove si sosta per un servizio veloce. Più avanti, lungo il corridoio, si incontrano le vetrinette dove sono esposti i numerosi dolci, nonché pasticceria mignon e sfizi salati come panini e tramezzini. Nella sala sul retro, invece, ci sono diversi tavolini in stile classico come nel dehor ben riscaldato in inverno ed esposto su una piazzetta tranquilla.

Voto: 4,5/5

Pasticceria Cucchi, Corso Genova, 1 – Colonne di San Lorenzo – Milano
Telefono 02/89409793






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.