La Siciliana si conferma una certezza tra le colazioni milanesi. Non fatevi ingannare dall’appariscente e un po’ fuori moda arredamento barocco, in questo locale sanno cosa fare e lo fanno bene. L’offerta è molto ampia e varia dai classici per la colazione, come brioche e sfoglie ripiene, fino alle granite da gustare soprattutto nei periodi più caldi, il tutto prodotto quotidianamente nel laboratorio retrostante.

Il locale offre anche un’ottima selezione di rosticceria siciliana, a cui la domenica si aggiungono delizie come la pasta al forno e la parmigiana di melanzane. Per la nostra colazione abbiamo provato un cappuccino molto gradevole e con una schiuma densa e persistente, una sfoglia ripiena con le mele e crema pasticcera, dal buon sapore ma non ben distribuita su tutta la superficie e un caffè che, per quanto ben estratto e con un buon aroma, presentava una crema poco elastica. Assolutamente da non perdere è la piccola pasticceria, tra cui spiccano i cannoli, le cassate e i babà (sia in formato mignon che tradizionale), mentre sul fronte salato imperdibili gli arancini, grande cavallo di battaglia della cucina siciliana.

la siciliana
Milano: La Siciliana

La Siciliana: ambiente

Il locale, situato in zona Casoretto, colpisce subito per le grandi vetrate e per l’appariscente bancone che accoglie il cliente appena entrato. Dalle proposte dolci a quelle salate, tutte sono elegantemente esposte in modo da far scegliere all’avventore con tutta calma cosa mangiare. Le due sale dove sedersi per consumare la propria colazione o la propria merenda sono una al piano terra e una al piano inferiore.

Servizio: Gentile e premuroso, in tipico stile siciliano.

La Siciliana, Via Teodosio, 85 Casoretto – Milano. Telefono 02/39664047

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



La Pecora Nera
Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: