11.2 C
Roma
domenica 7 Marzo 2021

La pecora nera Milano: pasticceria La Siciliana

Milano: pasticceria La Siciliana

Autore del contenuto

La Siciliana si conferma una certezza tra le colazioni milanesi. Non fatevi ingannare dall’appariscente e un po’ fuori moda arredamento barocco, in questo locale sanno cosa fare e lo fanno bene. L’offerta è molto ampia e varia dai classici per la colazione, come brioche e sfoglie ripiene, fino alle granite da gustare soprattutto nei periodi più caldi, il tutto prodotto quotidianamente nel laboratorio retrostante.

Il locale offre anche un’ottima selezione di rosticceria siciliana, a cui la domenica si aggiungono delizie come la pasta al forno e la parmigiana di melanzane. Per la nostra colazione abbiamo provato un cappuccino molto gradevole e con una schiuma densa e persistente, una sfoglia ripiena con le mele e crema pasticcera, dal buon sapore ma non ben distribuita su tutta la superficie e un caffè che, per quanto ben estratto e con un buon aroma, presentava una crema poco elastica. Assolutamente da non perdere è la piccola pasticceria, tra cui spiccano i cannoli, le cassate e i babà (sia in formato mignon che tradizionale), mentre sul fronte salato imperdibili gli arancini, grande cavallo di battaglia della cucina siciliana.

la siciliana
Milano: La Siciliana

La Siciliana: ambiente

Il locale, situato in zona Casoretto, colpisce subito per le grandi vetrate e per l’appariscente bancone che accoglie il cliente appena entrato. Dalle proposte dolci a quelle salate, tutte sono elegantemente esposte in modo da far scegliere all’avventore con tutta calma cosa mangiare. Le due sale dove sedersi per consumare la propria colazione o la propria merenda sono una al piano terra e una al piano inferiore.

Servizio: Gentile e premuroso, in tipico stile siciliano.

La Siciliana, Via Teodosio, 85 Casoretto – Milano. Telefono 02/39664047

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.