11.5 C
Roma
lunedì 12 Aprile 2021

La pecora nera Milano: Pasticceria Marchesi

Milano: Pasticceria Marchesi

Autore del contenuto

Marchesi si riconferma anche quest’anno un’ottima opzione per la colazione e non solo. L’offerta è infatti molto ampia e spazia dalle bevande calde classiche, come caffè, cappuccini e tè selezionati, a delle ottime centrifughe e a vini pregiati serviti anche al calice, accanto a una notevole varietà di croissant, disponibili pure in formato mignon, di sfoglie e di specialità salate come i gustosi sandwich.

Nelle vetrine al centro della sala è esposta la pasticceria mignon, i marron glacé, il panettone, che si può gustare anche in singole fette, e le meravigliose torte decorate, dai colori tenui; alle pareti, invece, preziose scatole custodiscono praline e dragée. Per la nostra colazione abbiamo assaggiato un caffè giustamente estratto, un cappuccino con una schiuma ben compatta e delicata e un ottimo tè verde, accompagnandoli a un croissant con crema pasticciera giustamente lievitato, a un fragrante e goloso pain au chocolat e a un ottimo tortino di riso dalla frolla impeccabile. Buoni e ricercati anche i piatti offerti per il pranzo.

Milano: Pasticceria Marchesi
Milano: Pasticceria Marchesi

Pasticceria Marchesi: ambiente

Situato al piano ammezzato della Galleria Vittorio Emanuele, Marchesi ha un ambiente elegante giocato sul contrasto del verde delle tappezzerie e delle poltroncine con il nero del marmo dei numerosi tavolini. Il locale è molto ampio e spazioso, con una bellissima vista sull’ottagono, all’ingresso sulla destra il bancone del bar seguito da varie vetrinette in stile retrò con esposte le proposte per la colazione, le torte e la pasticceria mignon, sulla sinistra e nella sala in fondo sono disposti i numerosi tavolini. Bellissime le vetrinette a muro ricche di confezioni di dolci e praline.

Servizio: Molto cortese e premuroso.

Voto 4/5

Pasticceria Marchesi, Galleria Vittorio Emanuele II Centro – Milano. Telefono 02/94181710

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.