Questa pasticceria offre un’ampia scelta di prodotti dolci e salati, a partire dalle più classiche brioche adatte per la colazione, per arrivare ai dolci delle feste come panettoni, colombe e uova pasquali, passando per varie tipologie di torte (tutte personalizzabili), per le diverse monoporzioni disponibili e per i pasticcini e le numerose praline.
Per la nostra pausa pomeridiana abbiamo assaggiato diversi pasticcini non solo buoni da mangiare ma anche belli da vedere: tiramisù, Sacher, cheesecake al lampone e uno al mango e frutto della passione: erano tutti ottimi e dal sapore ben bilanciato, realizzati con ingredienti di qualità . Li abbiamo accompagnati con un cappuccino che purtroppo si è rivelato non all’altezza e con il rapporto tra caffè e latte sbilanciato a favore di quest’ultimo.
Pasticceria Martesana: ambiente
L’interno del locale è moderno e arioso grazie alle ampie vetrate che danno su strada. Il bancone offre una perfetta panoramica di tutte le prelibatezze messe a disposizione della clientela. I tavolini neri si intonano perfettamente con il bancone e il resto della pasticceria, creando un ambiente molto elegante. Disponibile per la bella stagione anche qualche tavolino esterno.
Servizio: il personale è sempre gentile e pronto a soddisfare le richieste della clientela.
Voto 4/5
Pasticceria Martesana, Via Cagliero, 14 Maggiolina – Milano. Telefono 02/66986634
Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.