La pasticceria Sissi, la quale deve il suo nome alla famosa principessa austriaca è ormai da anni uno dei punti di riferimento della colazione milanese. In questa piccola e curata bottega, i cui proprietari sono una famiglia italo-senegalese, si respira un’aria di intima convivialità e l’accoglienza è simile a quella ricevuta quando si è in famiglia. L’offerta è molto ampia e va dai classici della colazione all’italiana fino ad alcune prelibatezze salate: la pasticceria propone, infatti, oltre alle classiche brioche e alle delizie della pasticceria, anche un’interessante selezione di preparazioni di gastronomia come spezzatini, arancini e torte salate che sono realizzati quotidianamente nel proprio laboratorio.

Per la nostra colazione abbiamo deciso di assaggiare la brioche farcita al momento con la crema pasticcera, una golosità troppo grande per rinunciarvi: la crema era quasi vellutata e con una piacevole nota di scorza di limone e la sfoglia era fragrante e burrosa al punto giusto. L’abbiamo accompagnata con un caffè e un cappuccino, i quali però non erano all’altezza del resto: il primo era leggermente sovraestratto, mentre il secondo carente di schiuma.

Milano: Pasticceria Sissi
Milano: Pasticceria Sissi

Pasticceria Sissi: ambiente

Rosa, intimo e piacevole: queste sono le prime tre impressioni che si hanno entrando in pasticceria. Il locale si sviluppa in lungo ed è diviso in due ambienti principali: nel primo, l’ingresso del locale, vi è una grossa vetrina dietro alla quale sono ordinatamente esposte tutte le delizie dolci e salate preparate quotidianamente, nel secondo ambiente, invece, oltre al bancone del bar ci sono alcuni tavolini dove ci si può accomodare e ordinare direttamente la propria colazione. La pasticceria ha anche un dehor esterno coperto con diversi posti a sedere in cui godersi il pasto con tutta calma.

Servizio: Cordiale e attento, è uno degli aspetti migliori di questo locale. Il proprietario e i camerieri hanno sempre un sorriso da dedicare ai loro clienti a prescindere da quanto il locale sia pieno.

Voto 3/5

Pasticceria Sissi, Piazza Risorgimento, 6 – Milano. Telefono 02/76014664

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



La Pecora Nera
Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net