16.2 C
Roma
sabato 20 Aprile 2024
La pecora neraMilano: Pavè, caffetteria e pasticceria

Milano: Pavè, caffetteria e pasticceria

Autore del contenuto

Se si è a Milano e si vuole fare una colazione come si deve, allora una visita da Pavè è d’obbligo. Qui si fanno le cose seriamente, partendo da ottime materie prime che daranno vita a prodotti eccellenti, a partire dai croissant morbidi e fragranti, come quello da noi assaggiato, arricchito da una deliziosa marmellata di albicocche per fortuna poco dolce; gustoso, ma meno soffice il pirottino integrale con il miele.

Sul fronte bere, ottimi sia il caffè, giustamente estratto e dall’aroma intenso, sia il cappuccino che aveva una schiuma densa e persistente; fresca e dissetante la spremuta di arancia e limone. Ma da Pavè ci si può fermare anche per una pausa salata: qui, infatti, sono invitanti pure i panini, le insalate e i taglieri.

Milano: Pavè, caffetteria e pasticceria
Milano: Pavè, caffetteria e pasticceria

Pavè: ambiente

Rispetto alla “casa madre”, questa sede risulta più spartana e meno accattivante, ma comunque l’atmosfera è molto gradevole. Il lungo bancone scorre sul lato sinistro del locale e termina in fondo con il laboratorio. Alcuni tavolini e tavoli social dall’aspetto “vintage” sono a disposizione della clientela che ha voglia di fermarsi per una pausa all’insegna del gusto e del relax.

Servizio: Gentile e preparato.

Voto 4,5/5

Pavè, Via Lamarmora, 19 Porta Romana – Milano. Telefono 02/83630074

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.