11.5 C
Roma
martedì 13 Aprile 2021

La pecora nera Milano: Peck, eccellenze enogastronomiche

Milano: Peck, eccellenze enogastronomiche

Autore del contenuto

Peck è “la” gastronomia milanese. Storica insegna del lusso prêt à manger, nel corso degli anni si è evoluta mantenendo invariate classe ed eleganza. Qualsiasi necessità alimentare da Peck trova soddisfazione al meglio della qualità tra i banchi, con prelibatezze su vassoi luccicanti e tra gli scaffali ordinatissimi.

Il negozio è diviso su tre piani per tre forme diverse di consumo: enoteca al piano interrato, gastronomia e alimentari al pian terreno e ristorante al primo piano. La gastronomia comprende tutte le tipologie di cibi, sia freschi che confezionati, sistemati in banchi differenziati e allocati in zone differenti dello spazio, con tutti gli addetti al servizio eleganti e in divisa, professionisti in ogni ambito. Ciascun articolo è selezionato e la ricerca tra i migliori prodotti e produttori assicura al cliente solo merce di altissima qualità: d’altronde, l’eccellenza è la caratteristica necessaria per far parte di questa bottega.

Milano: Peck, eccellenze enogastronomiche
Milano: Peck, eccellenze enogastronomiche

Peck: i prodotti

Peck è anche panificio con ampissima scelta di pani e pagnotte di ogni formato e farina, salumeria in cui si trovano i migliori salumi italiani ed iberici, formaggeria con la miglior selezione casearia nazionale, dai Gorgonzola ai pecorini stagionati con menzione speciale per il parmigiano reggiano le cui forme sono da anni scelte tra le migliori in produzione proprio per Peck. È gastronomia con laboratorio a vista in cui provare, tra le tantissime preparazioni classiche e stagionali, la tradizionale torta al Taleggio e noci, l’insalata russa e nel periodo pasquale la torta pasqualina.

È pastificio dove si prepara tutti i giorni la pasta fresca in vari formati e ripieni, rivendita di prodotti confezionati gourmet pregiati e rari come foie gras e caviale, pasticceria assortita ricercata con torte, pasticcini, biscotti, cioccolati realizzati su misura da esperti pasticceri e persino gelati artigianali. Inoltre, è punto vendita di frutta e verdura fresche e dei più pregiati tè e caffè, acquistabili anche sfusi.

L’ambiente è raffinato ed elegante, adatto ad accogliere tutti i prodotti, il meglio per ogni categoria, certamente non a portata di tutte le tasche, ma adatti a tutti i buongustai esigenti.

Peck, Via Spadari, Duomo – Milano. Telefono 02/8023161

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.