10 C
Roma
lunedì 8 Marzo 2021

La pecora nera Milano: pizzeria Marghe

Milano: pizzeria Marghe

Autore del contenuto

Non è un segreto il fatto che la pizza stia vivendo un periodo di grande splendore. Tra pizzerie gourmet e valorizzazione del patrimonio culturale legato a questa preparazione, diversi locali stanno proliferando con risultati più o meno positivi. Da Marghe hanno trovato una formula vincente: impasti con farine di qualità, lunghe lievitazioni, stile minimal e una selezione delle materie prime da far invidia ai grandi ristoranti stellati.

Poche pizze da scegliere (e questo è un bene a nostro avviso), tra cui naturalmente non mancano i grandi classici come la margherita e la marinara, a queste si aggiungono una pizza special stagionale che varia di settimana in settimana, diversi sfizi per ingannare l’attesa e un’interessante selezione di dolci. Per la nostra cena abbiamo deciso di iniziare con un gustoso hummus di ceci e paprika da accompagnare con una focaccia fragrante cotta nel forno a legna, per poi proseguire con la margherita con fior di latte a km0 e pomodoro San Marzano Dop e con la pizza salsiccia e friarielli, entrambe ben fatte e con il giusto equilibrio tra gli ingredienti utilizzati. Per concludere in dolcezza non abbiamo resistito al tiramisù con ricotta di bufala.

Milano: pizzeria Marghe
Milano: pizzeria Marghe (facebook.com)

Marghe: ambiente

Il locale è molto curato, in perfetto stile moderno, con grosse vetrate da cui si intravede il meraviglioso forno a legna posto davanti all’ingresso. L’ambiente è suddiviso in due sale: quella di ingresso in cui, oltre al forno a legna, si trova un lungo tavolo “sociale” in legno con diversi sgabelli, e l’altra con tavolini sempre di legno ma forse un po’ troppo ravvicinati.

Servizio: Informale, allegro e gentile. I tempi d’attesa per accomodarsi al tavolo possono variare a seconda del giorno della settimana, dato che Marghe non accetta prenotazioni.

Voto 4/5

Marghe, Via Cadore, 26 Porta Vittoria – Milano. Telefono 02/54118711

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.