lunedì 24 Giugno 2024
La pecora neraMilano: Premiata Pescheria Spadari dal 1933

Milano: Premiata Pescheria Spadari dal 1933

Autore del contenuto

La Premiata Pescheria Spadari è una delle più antiche pescherie milanesi. Signorile e altolocata, da pochi anni ha moltiplicato la sua offerta aprendo anche un bistrot. Il pescato arriva fresco tutti i giorni dai migliori mercati italiani ed esteri per una vetrina di “gioielli ittici” unica nel suo genere.

Premiata Pescheria Spadari : i prodotti

Frutti di mare, pesce azzurro, baccalà e stoccafisso, salmone, pesce spada, ricciole e molto altro, tutto della miglior qualità e al giusto prezzo che il mercato e il valore del prodotto richiedono; è ancora presente uno degli storici vivai ripieno di aragoste, astici e crostacei. Oltre al pesce fresco, Spadari offre anche una bella selezione di pesce lavorato, affumicato e in vaso al naturale e sottolio. Inoltre, il pesce è disponibile anche per essere preparato quotidianamente nella cucina di Via Spadari e trasformato in numerose preparazioni gastronomiche da portare via o da ordinare appositamente per una cena a casa. Insalata di mare, polpo in umido, impepata di cozze, catalana di gamberi, triglia alla livornese, sono solo alcune delle pietanze che troverete al banco gastronomia.

Milano: Premiata Pescheria Spadari dal 1933

È molto richiesta anche la preparazione del pesce pronto da cucinare a casa, oppure direttamente lo chef a domicilio. Per chi vuole fermarsi, invece, c’è l’angolo bistrot (aperto sia a pranzo che a cena)dove mangiare piatti semplici e sfiziosi che cambiano di giorno in giorno, a seconda del pescato. Di solito a pranzo l’offerta prevede fish burger, primi piatti, fritture e grigliate miste, insalate di mare e sushi. Il mercoledì sera è dedicato a un menù a prezzo fisso (30€) comprensivo di antipasto, primo e secondo a scelta e calice di vino.

Pescheria Spadari, Via Spadari, 4 Duomo – Milano. Telefono 02/878250.

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.