La Premiata Pescheria Spadari è una delle più antiche pescherie milanesi. Signorile e altolocata, da pochi anni ha moltiplicato la sua offerta aprendo anche un bistrot. Il pescato arriva fresco tutti i giorni dai migliori mercati italiani ed esteri per una vetrina di “gioielli ittici” unica nel suo genere.

Premiata Pescheria Spadari : i prodotti

Frutti di mare, pesce azzurro, baccalà e stoccafisso, salmone, pesce spada, ricciole e molto altro, tutto della miglior qualità e al giusto prezzo che il mercato e il valore del prodotto richiedono; è ancora presente uno degli storici vivai ripieno di aragoste, astici e crostacei. Oltre al pesce fresco, Spadari offre anche una bella selezione di pesce lavorato, affumicato e in vaso al naturale e sottolio. Inoltre, il pesce è disponibile anche per essere preparato quotidianamente nella cucina di Via Spadari e trasformato in numerose preparazioni gastronomiche da portare via o da ordinare appositamente per una cena a casa. Insalata di mare, polpo in umido, impepata di cozze, catalana di gamberi, triglia alla livornese, sono solo alcune delle pietanze che troverete al banco gastronomia.

Milano: Premiata Pescheria Spadari dal 1933

È molto richiesta anche la preparazione del pesce pronto da cucinare a casa, oppure direttamente lo chef a domicilio. Per chi vuole fermarsi, invece, c’è l’angolo bistrot (aperto sia a pranzo che a cena)dove mangiare piatti semplici e sfiziosi che cambiano di giorno in giorno, a seconda del pescato. Di solito a pranzo l’offerta prevede fish burger, primi piatti, fritture e grigliate miste, insalate di mare e sushi. Il mercoledì sera è dedicato a un menù a prezzo fisso (30€) comprensivo di antipasto, primo e secondo a scelta e calice di vino.

Pescheria Spadari, Via Spadari, 4 Duomo – Milano. Telefono 02/878250.

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



La Pecora Nera
Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: