10 C
Roma
lunedì 8 Marzo 2021

La pecora nera Milano: Princi, panetteria, dolci e caffè

Milano: Princi, panetteria, dolci e caffè

Autore del contenuto

Princi è una panetteria a tutto tondo: in quanto tale, a qualsiasi ora del giorno, troverete pani di ogni genere e tipo appena sfornati. Ma il pane di Princi non è un pane qualunque: è lavorato con farine biologiche macinate a pietra, è lievitato naturalmente, fragrante, profumato e cotto nel forno a legna.

Milano: Princi, panetteria, dolci e caffè
Milano: Princi, panetteria, dolci e caffè

Panetteria Princi: i prodotti

Ampio è l’assortimento che prevede diverse tipologie, dalle pagnotte classiche di grano duro, ai panini in vari formati, dalle ciabatte agli sfilatini, fino al pane in cassetta, con farine integrali, di segale, di farro e non solo, con o senza semi. Ma non finisce qui, i lievitati di Princi sono anche pizze e focacce di svariato genere: dalla genovese alla caprese, dalla pizza semplice a quelle condite e farcite in vari modi, tutte dall’ottimo impasto e di buona lievitazione. Non mancano, ovviamente, i lievitati dolci, come brioche, girelle, muffin, plumcake e donut, ma la pasticceria comprende anche biscotti, torte monopozione, crostate, pasticci di mele, la torta Principina (che ricorda una lemon pie) e la torta di carote.

Tutto da portare via o da mangiare al bancone con un buon caffè o un centrifugato oppure accomodandosi a uno dei tavolini esterni. A pranzo l’offerta si arricchisce di diversi piatti caldi del giorno, di insalate, panini e focacce farcite, mentre all’ora dell’aperitivo viene allestito un piccolo buffet con pizze e stuzzichini da abbinare a cocktail e non solo.

Princi, Largo La Foppa, 2 Garibaldi – Milano. Telefono 02/6599013

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.