Conferma di voto per questo ristorante situato in una zona non centralissima di Milano. Affacciato su una tranquilla piazzetta, Manna propone una cucina che parte dalle tradizioni senza disdegnare qualche puntata creativa sia nella realizzazione dei piatti che nella scelta dei nomi. Se la sera il menù ha dei prezzi non proprio per tutte le tasche, a pranzo c’è un comodo business lunch che dà la possibilità di assaggiare un primo e secondo del giorno.
Durante la nostra visita abbiamo assaggiato dei gustosi spaghetti aglio, olio e peperoncino ingentiliti dalla presenza del limone, con la pasta al dente e piacevolmente mantecata in un sughetto cremoso e giustamente piccante. Più impegnativa l’insalata di porco (nome alquanto fuorviante), ovvero dei pezzi di maiale (per lo più di parti grasse) cotti magistralmente e serviti con delle gustose cipolle caramellate. Peccato per la scelta del pane: dei panini che non rendevano giustizia alla scarpetta, accompagnati su richiesta da del buon olio extravergine di oliva presentato però senza alcuna spiegazione e in un piccolo bricco anonimo di ceramica bianca.
Manna: ambiente
Diviso in due sale, una all’ingresso con il bancone posto sulla destra entrando e un’altra in fondo al corridoio, vicino alla cucina, ha un arredo essenziale ma curato, con i tavoli ben apparecchiati e dalla giusta mise en place.
Servizio: È curato in prima persona dal simpatico chef (burbero solo all’apparenza) e da una sua collaboratrice.
Voto 4/5
Manna, Piazzale Governo Provvisorio, 6 – Milano. Telefono 02/26809153
Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.