Cambio di formula per Potafiori, un originale locale che ha saputo unire fiori e cibo. Ora a pranzo c’è una conveniente formula che, per 18 euro, propone un buffet e un piatto a scelta tra le proposte del giorno, con acqua, calice di vino e caffè compresi nel prezzo.
Per il nostro pranzo abbiamo scelto, tra le pietanze della cucina, una vellutata di cavolfiore e vaniglia con briciole di pane, delicata e gustosa al tempo stesso, mentre dal buffet abbiamo assaggiato un buon riso venere con verdure croccanti, delle uova sode, un morbido e saporito flan di barbabietola, dell’indivia al forno con salsa di soia e dei pomodori San Marzano tagliati a metà e cucinati al forno con timo. A completare il buffet ci sono diverse insalate da comporre e condire a piacere (peccato che il discreto olio Evo portato al tavolo fosse servito in una bottiglietta senza tappo antirabocco) e da accompagnare a vari tipi di pane, tra cui quello molto buono con l’uvetta.
Potafiori: ambiente
Tra vasi di piante, fiori e bulbi, i tavoli sono ben posizionati e integrati nell’ambiente, creando un’atmosfera rilassata ed elegante. Le grandi vetrate che affacciano su strada donano al locale molta luce e, mangiando nei tavoli adiacenti, sembra di essere in vetrina.
Servizio: Cortese e abbastanza preciso.
Voto 3,5/5
Potafiori, Via Salasco, 17 Bocconi – Milano. Telefono 02/87065930
Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.