10.1 C
Roma
giovedì 4 Marzo 2021

La pecora nera Milano: Sapori Solari – l'extratipico

Milano: Sapori Solari – l’extratipico

Autore del contenuto

Una salumeria-bistrot dell’extratipico in zona Bande Nere: questo è in breve Sapori Solari. Per comprendere meglio è una bottega di eccellenze norcine e casearie, italiane e non, iper selezionate, identificative di una zona e di una cultura e soprattutto ricche di gusto. Oltre quaranta presidi Slow Food, tra insaccati speciali e formaggi per ogni stagionatura, dal lardo di suino nero dei Nebrodi al lardo di Patanegra e il lonzardo, passando per la ricottina, il grana e il blu di bufala, per i quali c’è solo da lasciarsi incantare.

Milano: Sapori Solari – l'extratipico
Milano: Sapori Solari – l’extratipico

Attenta e mirata è la selezione dei piccoli produttori, dei quali si possono scoprire delle vere e proprie “chicche” enogastronomicge come il capocollo speziato in crosta calabrese, il Taleggio di capra e lo speck di petto d’oca affumicato a fuoco forte, acquistabili al taglio ma non solo. Provarle (quasi) tutte non è impossibile: Sapori Solari, infatti, è anche bistrot dove fermarsi a mangiare un panino gourmet in pausa pranzo o in qualsiasi altro momento della giornata, oppure degli invitanti taglieri di salumi e formaggi per l’aperitivo o, meglio ancora, fermarsi a gustare una cena più rilassata. È disponibile anche un menù degustazione, composto da 4 taglieri classici e “del momento”, articolato in una selezione di carpacci, crudi, cotti e infine formaggi.

L’atmosfera è accogliente e spartana, con una saletta intima per gruppetti e una sala non tanto ampia con tavolini tutti a vista bancone. Non manca una buona selezione di vini e birre per accompagnare i pasti o da portare via. Interessante la proposta dolce-salata con taglieri di salumi e formaggi in formato brunch, opzione del servizio del pranzo domenicale.

Sapori Solari – l’extratipico, Via Sofonisba Anguissola, 54 Bande Nere – Milano. Telefono 02/36510020

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.