10.1 C
Roma
giovedì 4 Marzo 2021

La pecora nera Milano: The Botanical Club – Ristorante, Cocktail Bar

Milano: The Botanical Club – Ristorante, Cocktail Bar

Autore del contenuto

Con due sedi a Milano, la prima nel quartiere Isola e l’altra in Via Tortona, The Botanical Club si conferma un locale dove bere bene, soprattutto per quanto riguarda i cocktail a base di gin, visto che il posto è anche una micro distilleria urbana. L’aggettivo Botanical, infatti, si riferisce al bouquet di erbe e aromi selezionati per la distillazione che, insieme ai vari dosaggi di gin, vanno a creare ricette sempre nuove, come il Cheap Guru (The) a base di gin della casa abbinato a Bourbon, Biancosarti, sciroppo di salvia, bitter e noce moscata, e il Together con London dry Gin, vermouth dry, liquore al pino mugo, mostarda di cipolle, olio e sale da noi assaggiati ed entrambi equilibrati e molto particolari.

Oltre a quelli autoprodotti, ci sono più di 100 etichette di gin disponibili, che accompagnano una cucina fatta per lo più di piatti dall’indole esotica come i maki, il chirashi, le tapas, i gyoza e gli udon, tanto per citarne qualcuno. Nella sede di Via Tortona è stato aggiunto il raw bar dedicato ai piatti crudi come il poké hawaiano e sono disponibili alcune formule lunch dal prezzo molto competitivo.

Milano: The Botanical Club – Ristorante, Cocktail Bar
Milano: The Botanical Club – Ristorante, Cocktail Bar (facebook.com)

The Botanical Club: ambiente

Il colore dominante è il verde che richiama anche quello delle piante che caratterizzano il piacevole dehor da sfruttare con la bella stagione. L’open space è modulabile grazie a delle quinte mobili e nella zona lounge c’è un grande divano in pelle a cui si affiancano un tavolo sociale e tanti tavolini tondi in marmo.

Servizio: Rapido e preparato.

Voto 3,5/5

The Botanical Club, Via Tortona, 33 – Milano. Telefono 02/4232890

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.