Milano: Trippa – Trattoria

Vale la pena aspettare anche più di un mese per prenotare un tavolo di venerdì o sabato sera da Trippa! In questo locale si mangia veramente bene! Dal nome si evince già parte della proposta che troverete in questo ristorante, ovvero la trippa, preparata fritta o a seconda della ricetta del giorno, come la gustosa versione all’emiliana con sugo di pomodoro, odori, parmigiano e leggermente gratinata al forno da noi assaggiata.

trippa
Milano: Trippa – Trattoria

Trattoria Trippa: il menù

Il resto del menù propone (per fortuna) non molti piatti, prevalentemente a base di carne e per lo più di ricette tradizionali, dove la differenza la fa l’ottima materia prima sapientemente trattata. Tra i primi piatti abbiamo assaggiato un saporito ragù bianco di cinghiale che condiva delle buone pappardelle fatte in casa.Mentre tra le pietanze della casa è d’obbligo assaggiare l’eccellente vitello tonnato, dalla carne sottile e leggermente rosa al centro e la salsa tonnata messa a ciuffi tra una fetta e l’altra.

Molto buono anche il dessert: una cheesecake di ricotta con la base friabile e poco dolce e marmellata di arance amare sopra, da mangiare fino all’ultimo morso! Fragrante anche il pane servito, su richiesta, con del buon olio extravergine di oliva nella bottiglia a norma.

Ben curata pure la carta dei vini, con la presenza in lista di diverse cantine che producono vini naturali dai ricarichi nella media.

Trippa: ambiente

Semplice e accogliente, con molti tavoli forse un po’ troppo vicini gli uni agli altri, per un’atmosfera risultante comunque piacevole.

Servizio: Informale, preparato e simpatico.

Voto: 4/5

Trippa Via Giorgio Vasari, 3 Porta Romana – Milano. Telefono 327/6687908

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici




Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.