Si conferma un ottimo indirizzo il ristorante di Priyan Wicky situato all’inizio di Corso Italia, a due passi dalla fermata della metropolitana Missori della linea gialla. Cingalese di origine, lo chef ha lavorato moltissimi anni in Giappone dove ha appreso l’arte del sushi, ma la sua cucina non può definirsi solo giapponese: è un mix di culture gastronomiche, di esperienze fatte in giro per il mondo, di tecniche e ingredienti diversi che vengono sapientemente miscelati per dare un risultato eccellente.
Se la sera il prezzo non è per tutte le tasche, a pranzo ci sono diversi menù lunch che permettono di avere un assaggio della sua bravura. Tra quelli in carta, abbiamo optato per il “Wicky’s Italia e Giappone” una combinazione che prevede un ottimo filetto di tonno tataki con senape giapponese e pepe di Punjab, un misto di carpacci di salmone, tonno e ricciola giapponese (dalle carni un po’ più grasse rispetto a quella nostrana) conditi con una salsa aromatizzata agli agrumi e semi di sesamo, 4 maki di salmone e avocado, una zuppa di miso, delicata e saporita al tempo stesso, e infine, a scelta, del riso saltato con uova e verdure, il tutto dal sapore pieno e avvolgente, buono da mangiare e bello da vedere.
Wicky’s Wicuisine: ambiente
Elegante e minimalista, con una prima sala e un grande bancone, un corridoio con alcuni tavoli e un’altra sala più ampia con tavoli e il banco del sushi presso il quale si può mangiare e assistere contemporaneamente al lavoro dello chef.
Servizio: Cortese e discreto.
Voto 4,5/5
Wicky’s Wicuisine, Corso Italia, 6 – Milano. Telefono 02/89093781
Recensione tratta da La Pecora Nera Editore