30.3 C
Roma
mercoledì 23 Giugno 2021

La pecora nera Roma: Alì Babà, kebab

Roma: Alì Babà, kebab

Autore del contenuto

In quel di Arco di Travertino, di fronte all’hub di raccordo tra mezzi di terra e metropolitana, questo kebabbaro siriano è divenuto uno tra i più famosi della Capitale tanto da attirare clienti da ogni parte della città e varie imitazioni anche nei suoi pressi (l’unica seconda sede è a Centocelle). Aperto praticamente sempre, compresa buona parte della notte, è un riferimento sicuro per mangiare qualcosa di sostanzioso e di buona qualità.

L’offerta parte ovviamente dal kebab, di pollo, manzo o agnello, con cui viene farcito il classico pane arabo, realizzato in casa, da scegliere tra piccolo, medio e grande oppure al piatto, il tutto da accompagnare a scelta con le varie verdure sia in purezza che speziate. In alternativa sono disponibili altre preparazioni tradizionali mediorientali come felafel, babaganoush, couscous, kofta e vari spiedini.

Nel nostro caso il kebab di manzo ci è piaciuto per la consistenza morbida e succosa, arricchito da patate speziate, insalata, pomodori, zucchine e dalle salse allo yogurt e piccante. Di buona fattura la kibbeh, una polpetta di bulgur che racchiude un trito di manzo ricco e speziato, dal buon sapore ma certamente non leggera. Da bere bibite e birre commerciali.

Roma: Alì Babà, kebab
Roma: Alì Babà, kebab

Alì Babà: ambiente

Il locale è ampio e arredato in modo semplice, con un dehor fruibile durante la bella stagione.

Servizio: Serioso e veloce, sempre pronto ad affrontare i grandi afflussi di clienti ma privo di empatia.

Voto 3,5/5

Alì Babà, Via Carroceto, 96 – Roma. Telefono 06/9280981

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.