11.5 C
Roma
lunedì 12 Aprile 2021

La pecora nera Roma: Bar Due Fontane

Roma: Bar Due Fontane

Autore del contenuto

Non siamo dinnanzi a un semplice bar dove fare colazione, ma a un locale adatto a una sosta all’insegna del salutismo a tutte le ore del giorno: sono infatti disponibili healty drink quali estratti e centrifughe oltre a wrap, sandwich e piatti del giorno per il pranzo. Noi anche quest’anno abbiamo deciso di provarlo alle prime ore del mattino per via dell’offerta di lieviti di qualità (sono forniti dal pasticcere Rami Kozman) e soprattutto per l’angolo caffetteria, con la diffusa bevanda qui proposta non solo nella classica versione espresso, ma pure con estrazioni a freddo (ben 7 le varianti disponibili) e moka.

Abbiamo così gustato un ottimo cornetto integrale al miele e un altrettanto valido con crema, entrambi perfettamente lievitati anche se, cercando la perfezione, li avremmo preferiti un filo più umidi. Eccellente anche l’occhio di bue (2,50€). Passando all’espresso, abbiamo provato sia la buona versione base che lo specialty, nel nostro caso il Jump, un blend di tre arabiche – due brasiliane e una etiope – dal gusto persistente, con una piacevole nota dolce e una dosata acidità davvero appagante; realizzato a dovere pure il cappuccino, dalla schiuma setosa. Chi gradisce cominciare la giornata con un tè, qui trova una completa lista con le diverse varietà.

Roma: Bar Due Fontane
Roma: Bar Due Fontane (photocredit: facebook.com)

Bar Due Fontane: ambiente

All’esterno dà il meglio di sé con i tavolini ospitati nella tranquilla stradina e nella bella piazzetta. L’interno, sebbene curato con lavagne che descrivono la ricca proposta, dà meno possibilità di sostare prevedendo solamente tre tavolini e un bancone dallo spazio esiguo.

Servizio: Preparato e cortese.

Voto 4/5

Bar Due Fontane, Piazza Perin del Vaga, 13 Flamino – Roma. Telefono 06/3240786

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.