10.1 C
Roma
giovedì 4 Marzo 2021

La pecora nera Roma: Beppe e i Suoi Formaggi

Roma: Beppe e i Suoi Formaggi

Autore del contenuto

Beppe e i Suoi Formaggi: Ha compiuto 10 anni questa apprezzata boutique del gusto – allocata all’ingresso del Ghetto – dove l’offerta di formaggi è in grado di soddisfare i più incalliti appassionati di cagliate di latte trasformate in paste filate o erborinate, croste fiorite o lavate, paste pressate o occhiate, ricotte fresche o sottoposte a medie o lunghe stagionature.

La bottega è nata dall’idea del piemontese Beppe Gioviale di offrire alla vendita i suoi formaggi prodotti in Val di Susa insieme a una apprezzabile selezione di formaggi italiani e stranieri, con particolare riguardo a quelli prodotti dai cugini d’Oltralpe. Il negozio cattura lo sguardo già dall’esterno, con il bellissimo bancone lineare che occupa tutta la lunghezza del locale dove sono esposte con cura certosina, nell’apposito ripiano climatizzato, numerose tipologie di formaggi riforniti da produttori individuati con estremo rigore.

Roma: Beppe e i Suoi Formaggi
Roma: Beppe e i Suoi Formaggi

Beppe e i Suoi Formaggi : i prodotti

La sola esposizione rende merito al rispetto e professionalità rivolta ad ogni singolo prodotto che sia questa la ricottina fresca o la toma sottoposta a lunghe stagionature. Mozzarelle di Bufala, rifornite quotidianamente, fanno compagnia a pecorini sardi, provoloni semidolci, tome di malghe altoatesine, bitto valtellinese, robiole giovani e mature, erborinati di latte vaccino o di pecora, italiani e francesi, l’anglosassone Stilton o forme di Livarot o Brillat Savarin, e non solo.

Difficile restare indifferenti a questa esposizione e alle minuziose spiegazioni. La medesima attenzione è replicata nella selezione degli altri prodotti disponibili come salumi, prodotti da forno da dispensa dolci e salati e prelibatezze

Beppe e i Suoi Formaggi, Via Santa Maria del Pianto, 9/a-11 Ghetto – Roma.
Telefono 06/68192210

Recensione tratta da “Roma per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.