Roma: BiblioTèq, per gli amanti del tè

Per gli amanti del tè e di tutto il mondo che gira intorno alle profumate foglioline, Biblioteq è uno degli storici indirizzi della Capitale. Situato in una delle vie più note del centro, dove hanno sede gli storici antiquari, boutique di abbigliamento e di design, gallerie d’arte e indirizzi del gusto, sa farsi notare per la vetrina che mostra coloratissime tazze e teiere di ogni forma e dimensione che inevitabilmente invitano ad entrare, accolti con estrema cortesia dal titolare che da 16 anni propone decine e decine di selezioni di tè proveniente da tutto il mondo, sia nelle tipologie classiche che in miscele dalle diverse combinazioni che mirano a soddisfare gli estimatori più incalliti e ad avvicinare anche i più scettici o diffidenti clienti.

Roma: BiblioTèq, per gli amanti del tè
Roma: BiblioTèq, per gli amanti del tè

Biblioteq: i prodotti

Il tè non si compra… si sceglie!!!”, questo è una delle frasi scritte sul grazioso segnalibro, esposto sul banco, e infatti qui si può indugiare facendosi catturare dai nomi e dai profumi che passano dai più classici noti a tutti a quelli più ricercati, coadiuvati dall’attenta e professionale consulenza del titolare. Le decine di barattoli esposte sugli scaffali fanno da sfondo alle numerose tazze, teiere, mug tipiche dei paesi di provenienza dei diversi tè proposte in materiali di svariate tipologie e disponibili a prezzi adatti a tutte le tasche.

Graziose anche le scatole di diverse dimensioni e forme per conservare le preziose foglioline e per poter presentare al meglio un regalo speciale a cui possono essere abbinati anche filtri e utensili per poter preparare la corroborante bevanda sia nella versione invernale che nella fresca preparazione dissetante estiva.

Ma il tè non il solo punto di forza di questa deliziosa boutique dove una selezione di infusi, roobois e caffè completano l’offerta delle bevande a cui fanno compagnia dolcezze come zuccheri aromatizzati, caramelle mou e frutta candita dai gusti sempre originali. Il caffè aromatizzato alla nocciola e quello al cioccolato e arancio sono tra le proposte che ammaliano anche i più puristi bevitori di tè.

BiblioTèq, Via dei Banchi Vecchi, 124 – Roma. Telefono 06/45433114.

Recensione tratta da “Roma per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



La Pecora Nera
Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: