Un indirizzo che si conferma un bel riferimento per una gustosa colazione o per l’acquisto di ottimi prodotti di ispirazione francese. La pasticceria fresca, infatti, presenta monoporzioni dai nomi parigini, semifreddi, mignon e frolle tutte molto interessanti, a cui si aggiungono le varie torte, i cioccolatini e i gelati.

Per la colazione la scelta è variegata tra i vari lieviti, anche integrali e per vegani, pain au chocolat e i classici croissant come quello provato da noi, fragrante e burroso, farcito con un’ottima marmellata di arance amare; eccellente anche la veneziana sfogliata con crema pasticcera della giusta consistenza e dal sapore molto delicato. Peccato, invece, per il caffè risultato sovraestratto e con un persistente sentore di amaro; meglio il cappuccino schiumato nella norma e dal sapore gustoso e corroborante.

Roma: Casa Manfredi, caffetteria e pasticceria
Roma: Casa Manfredi, caffetteria e pasticceria

Casa Manfredi: ambiente

Il locale si estende in lunghezza lungo Viale Aventino su cui si affacciano le luminose vetrate. Ispirazione da bistrot con alcuni tavoli posti davanti al bancone a cui se ne aggiungono altri esterni.

Servizio: sorridente e celere e sempre pronto a consigli.

Voto 3,5/5

Casa Manfredi, Viale Aventino, 91/93 – Roma. Telefono 06/97605892

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



La Pecora Nera
Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: