3.8 C
Roma
martedì 26 Gennaio 2021

La pecora nera Roma: Cus Cus, cucina multietnica

Roma: Cus Cus, cucina multietnica

Autore del contenuto

L’insegna rimanda direttamente al protagonista assoluto del locale, il cous cous, piatto di origine nordafricana ma diffuso anche nella Sicilia occidentale, zona di origine della titolare. La specialità viene qui servita in ciotole di due grandezze, media o grande, accompagnandosi a uno dei sughi del giorno indicati sulla lavagna situata dietro il bancone, a rotazione a seconda della stagione.

Per la nostra pausa abbiamo optato per quello con zuppa di pesce, un ricchissimo e abbondante piatto unico in cui dominavano dei gamberoni freschi; meno interessante quello con maiale all’arancia, in cui la nota acida dell’agrume non si abbinava perfettamente alla carne. Tra i pochi piatti diversi dal cous cous, abbiamo assaggiato l’ottima insalata di arance e finocchi con pesce spada alla palermitana, mentre come dessert una deliziosa granita all’arancia con brioche calda. Per quanto riguarda il bere, c’è una discreta selezione di birre artigianali, vini siciliani e cocktail. Disponibile anche il servizio take away.

Roma Cus Cus, cucina multietnica
Roma Cus Cus, cucina multietnica

Cus Cus: ambiente

I semplici arredi richiamano i colori caldi della Sicilia; nell’unica sala sono disponibili alcuni tavolini tondi e dei piccoli sgabelli.

Servizio: Cordiale e ben disponibile a spiegare i piatti. L’ordinazione viene fatta al bancone e i piatti vengono serviti al tavolo dal personale.

Voto 4/5

Cus Cus, Via Arezzo, 39 – Roma. Telefono 06/97997519

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.