36.3 C
Roma
domenica 9 Agosto 2020

La pecora nera Roma: Enoteca Bere Bene – Giansanti

Roma: Enoteca Bere Bene – Giansanti

Autore del contenuto

La famiglia Giansanti che da decenni si occupa della vendita e della distribuzione a ristoranti, wine bar ed enoteche, di vini di rinomate cantine italiane e non, ha di fatto in questa ampia enoteca che affaccia direttamente su Via Ostiense, ad appena una passeggiata dalla Piramide Cestia, la sua base ed il suo punto vendita. Centinaia di bottiglie svettano sugli scaffali sia della sala al piano superiore ma ancor più del piano interrato, per una selezione variegata che annovera bottiglie per tutti i gusti e per tutte le tasche. Delle più blasonate cantine o di piccole e giovani realtà tutte da scoprire, comprendendo anche bottiglie preziose o in annate particolarmente importanti.

Roma: Enoteca Bere Bene – Giansanti
Roma: Enoteca Bere Bene – Giansanti

La sala visibile dall’Ostiense attraverso le colorate vetrine che non mancano di attirare l’attenzione, è allestita più che per la vendita diretta per permettere la somministrazione, sia al bel bancone in legno che seduti ad uno dei tavoli, per una mescita varia e ben pensata da accompagnare con un buon tagliere di salumi e formaggi o con qualche altro sfizio.

Nella bella stagione i tavoli “esondano” occupando in buona parte il marciapiedi, mentre rimane molto più tranquilla la sala al piano inferiore, dedicata, questa sì, quasi interamente all’esposizione dei vini in vendita ordinatamente disposti per regione e nazione di provenienza.

Roma: Enoteca Bere Bene – Giansanti

L’offerta è completata da una selezione gastronomica non particolarmente ampia che punta sulla qualità, oltre che da una buona scelta di birre in bottiglia e di distillati dei migliori produttori. Molto spesso le sale dell’enoteca si animano di musica dal vivo, accolgono degustazioni a tema o presentazioni con il produttore, rendendo questa realtà sempre frequentata, dinamica ed interessante nonostante i numerosi decenni di attività.

Consumazione: nei locali dell’enoteca sono allestiti diversi tavolini cui fermarsi solo per un calice o per un aperitivo più sostanzioso

Enoteca Bere Bene – Giansanti, Via Ostiense, 34 -Roma. Telefono 06/5746768

Recensione tratta da “Roma per il goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.