33.8 C
Roma
domenica 9 Agosto 2020

La pecora nera Roma: Enoteca Costantini

Roma: Enoteca Costantini

Autore del contenuto

Il nome di Costantini, i suoi cancelli in stile Liberty su Piazza Cavour, sono diventati per i romani anno dopo anno sinonimo e simbolo di buon vino. Del resto è praticamente impossibile trovare a Roma (e probabilmente non solo) un’altra enoteca con una cantina così fornita, che comprende bottiglie di ogni regione di Italia, oltre a moltissime francesi, tedesche ma anche statunitensi, sudafricane e perché no australiane, per tutti i gusti a tutte le tasche. Da quelle più semplici che accompagnano un pasto quotidiano, a quelle di pregio dei grandi nomi dell’enologia nostrana per le occasioni speciali, fino ad arrivare alle etichette rare, in annate storiche introvabili altrove che riposano nel “caveau”, cuore dell’enoteca.

Roma: Enoteca Costantini
Roma: Enoteca Costantini

Una delle forze di Costantini è il sapersi rinnovare e adattare ai tempi, pur conservando sempre l’impronta elegantemente classica ed un approccio al cliente estremamente professionale e preparato che ne hanno fatto un punto di riferimento per gli appassionati. Non si tratta solo di un rinnovamento estetico, che per altro negli scorsi anni ha investito il locale con importanti cambiamenti, o di un sapersi calare nell’attualità con il funzionale e-commerce molto attivo. Si tratta anche di seguire ed assecondare le tendenze del mutevole mondo del vino, trovandosi sempre in qualche modo un passo avanti.

Enoteca Costantini, i prodotti

Insomma, non si fa in tempo a cercare una bottiglia particolare che da Costantini già ha trovato il suo posto sugli sconfinati scaffali! Oltre ai nomi storici e blasonati, infatti, trovano posto una accanto all’altra bottiglie di nicchia, vini naturali, biologici e biodinamici, un’incredibile selezione di Champagne, liquori e distillati selezionati tra i più pregiati di ogni angolo del globo, nonché un’eccellente scelta di prodotti gastronomici.

Vengono periodicamente organizzati interessanti corsi di approfondimento e degustazioni anche “importanti”, ed è possibile sorseggiare un calice nel wine bar attiguo piuttosto che cenare nell’elegante ristorante.

Costantini, Piazza Cavour, 16 Prati – Roma. Telefono 06/3213210

Recensione tratta da “Roma per il goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.