13.1 C
Roma
mercoledì 3 Marzo 2021

La pecora nera Roma: Enoteca Di Biagio

Roma: Enoteca Di Biagio

Autore del contenuto

L’enoteca Di Biagio è una delle istituzioni del quartiere Montesacro, da decenni chi ha bisogno di una bottiglia particolare, di servirsi per un’occasione importante, di inviare un cesto o un paio di bottiglie in dono al medico, all’avvocato o al commercialista, sa che qui troverà quello di cui ha bisogno. Le bottiglie che svettano sugli scaffali del grande negozio sono in effetti moltissime, ordinatamente disposte per regione di provenienza se ne trovano per tutti i gusti e per tutte le tasche, a partire dai grandi nomi che hanno fatto la storia dell’enologia italiana per arrivare a piccoli produttori meno noti ma comunque interessanti, con una nutrita rappresentanza per quasi ogni regione italiana, ma con una buona presenza di bottiglie d’Oltralpe, e qualcuna addirittura di oltre oceano.

Roma: Enoteca Di Biagio
Roma: Enoteca Di Biagio (photocredit: facebook.com)

Enoteca Di Biagio: i prodotti

A parte il vino, un discreto spazio è dedicato a liquori e distillati di rinomati marchi, dalle importanti confezioni in cristallo o in legno delle grappe più pregiate per arrivare ai rum agricoli e ai whisky torbati. Si fa notare poi l’ampia gamma di prodotti gastronomici selezionati, prevalentemente dolciumi, che occupano un intero angolo del locale con le tante vasche di caramelle sfuse da comprare all’etto, la fine cioccolata in più varianti, variegati cioccolatini ben confezionati da regalare o da regalarsi, le multiformi liquirizie, o ancora caffè, infusi e tè in scenografiche scatole di latta, mieli e confetture.

Qualche scaffale è riservato al salato, con pasta secca, tonno in scatole, sottoli e conserve, e in un banco frigo anche salmone pregiato e altri affumicati di pesce, caviale, bottarga o foie gras. Sotto Natale, per Pasqua o per altre ricorrenze non mancano i dolci tipici che vengono confezionati in splendidi cesti decorati da ritirare o far consegnare. Il servizio lascia un’impressione assolutamente positiva, preparato e disponibile nonostante la vastità del negozio da gestire.

Enoteca Di Biagio, Piazzale Jonio, 6 Montesacro – Roma. Telefono 06/8109874.

Recensione tratta da “Roma per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.