Gli appassionati di vino trovano presso l’Enoteca F.lli Lucantoni il proprio Nirvana, indugiando tra migliaia di etichette provenienti da ogni zona vocata del mondo, facendosi tentare dalle più rinomate bottiglie magari in annate stratosferiche irreperibili altrove (a prezzi stellari, ma non ci si potrebbe aspettare diversamente) o da vini più semplici ma gradevolissimi, così come da etichette di nicchia meno note ma sempre interessanti, tutte vendute per altro con ricarichi corretti. Per orientarsi tra cotanta qualità il personale mette a disposizione tutta la sua professionalità, fornendo garbatamente l’aiuto richiesto, se richiesto, o lasciando gli avventori liberi di vagare per un po’ tra gli scaffali alla ricerca di ciò che più stuzzica la loro fantasia ed incontra il loro gusto.

Roma: Enoteca F.lli Lucantoni
Roma: Enoteca F.lli Lucantoni

Enoteca F.lli Lucantoni: i prodotti

Le bottiglie sono ordinate per tipologia e per provenienza geografica e a spiccare, oltre alle già citate bottiglie rare che sono adeguatamente conservate in vetrine che mantengano la giusta temperatura e la giusta umidità, è la collezione di Champagne fornitissima, una vera manna per gli amanti del genere. Molti i formati “speciali” esposti, una bella quantità di magnum, ma anche bottiglie da 37,5cl, e per chi non cercasse solo vino non è da meno la selezione di liquori e distillati pregiati.

Sono disponibili anche birre artigianali in bottiglia e alcuni prodotti gastronomici di buona qualità tra cui pasta secca, conserve, cioccolata in diversi formati più i dolci tradizionali delle feste comandate quando è periodo. È possibile degustare alcune delle bottiglie in vendita nella comoda zona dedicata alla mescita all’interno ma anche nella piacevole terrazzina esterna, accompagnando il calice scelto con un buon tagliere misto. Periodicamente vengono organizzati mini-corsi in poche interessanti lezioni e degustazioni guidate, è inoltre possibile fare acquisti on line grazie ad un sito davvero completo e curato che garantisce una consegna rapida di prodotti adeguatamente imballati.

E’ possibile gustare un calice di vino sia all’interno che sulla terrazza dell’enoteca, piccola ma accogliente.

Enoteca F.lli Lucantoni, Largo di Vigna Stelluti, 33 Vigna Clara – Roma. Telefono 06/3293743.

Recensione tratta da “Roma per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



La Pecora Nera
Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: