11.5 C
Roma
martedì 13 Aprile 2021

La pecora nera Roma: Enoteca Gianicolo

Roma: Enoteca Gianicolo

Autore del contenuto

In un ambiente elegantemente sobrio in cui domina il legno scuro, arredato in stile anni ’60 non per vezzo ma in modo autentico, risalendo l’avvio dell’attività proprio a quell’epoca, gli abitanti di Monteverde vecchio sanno di poter trovare il meglio della produzione vitivinicola nostrana presso l’enoteca Gianicolo. Che sia per un regalo importante o per una cena in casa poco importa, qui ci sono bottiglie per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Enoteca Gianicolo: i prodotti

Sugli alti scaffali le bottiglie si susseguono creando un delizioso colpo d’occhio, ben ordinate per regione in modo che il cliente intuitivamente riesca a orientarsi a seconda dei propri desideri senza dover necessariamente ricorrere all’aiuto dello staff, comunque presente in modo discreto ma solerte e preparato quando chiamato in causa. Ci sono tutti i grandi nomi dell’enologia italiana, etichette di impatto sicuro che si affiancano ad altre meno note ma dal buon rapporto qualità prezzo, oltre ad una presenza di rinomate etichette francesi, in particolare dallo Champagne, con le raffinate bottiglie dei migliori produttori bene in vista.

Una discreta quantità di grappe, distillati e liquori oltre a birra artigianale italiana e qualche bibita gassata dalla divertente confezione vagamente vintage completano la proposta. In prima fila appena entrati si fanno notare le graziose ceste di vimini che ospitano le offerte, che variano spesso e sono oltremodo convenienti, mentre vicino alla cassa vengono messi in risalto i prodotti gastronomici del momento, all’atto della nostra visita una scelta di buoni prodotti liguri tra cui pasta e pesto in vasetto.

Del resto l’enoteca è anche rinomata in zona per la qualità dell’offerta gastronomica: pasta, prodotti da forno, cioccolata delle migliori marche, frutta secca occhieggiano attorno alle bottiglie, e uno scaffale è dedicato ad una piccola ma curata selezioni di oli EVO in bottiglia o in latta.

Enoteca Gianicolo, Via Fratelli Bonnet, 13 Monteverde Vecchio – Roma. Telefono 06/5881953.

Recensione tratta da “Roma per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.