29.7 C
Roma
martedì 9 Agosto 2022
La pecora neraRoma: Enoteca Valentini

Roma: Enoteca Valentini

Autore del contenuto

Via Anastasio II è una via di passaggio rapida e trafficata su cui trovare parcheggio è una missione quasi disperata eppure una visita all’enoteca Valentini, la cui insegna elegantemente vintage spicca tra le altre vetrine anche ad uno sguardo superficiale, vale certamente una sosta, non solo per gli appassionati di vino ma anche per chi voglia trovare un regalo enogastronomico ricercato, ben consigliato ed adeguatamente confezionato.

Oltretutto una volta varcata la soglia l’atmosfera tranquilla e accogliente e la competenza con cui il titolare e tutto lo staff illustrano, o meglio raccontano con mestiere non solo le bottiglie ma tutti gli articoli in vendita, mette a proprio agio il cliente facendogli dimenticare per un momento il caos della città.

Roma: Enoteca Valentini (photocredit: facebook.com)

Enoteca Valentini: i prodotti

In oltre cinquant’anni di attività l’offerta si è ampliata notevolmente, si è evoluta restando sempre al passo con i tempi: accanto a nomi storici e di chiara fama dell’enologia nazionale ecco apparire piccoli produttori votati all’agricoltura biologica o biodinamica, sia italiani che stranieri (per lo più francesi), una nutrita e ragionata selezione di Champagne accanto ai migliori metodi classici italiani tra cui pescare alcune scelte felicemente originali a prezzi tutto sommato in linea con l’ambiente romano, anche considerata la zona in cui ci troviamo.

Accanto al vino che chiaramente la fa da padrone non manca un’ampia gamma di distillati, liquori e superalcolici, e qualche prodotto gastronomico selezionato con attenzione come cioccolate, caramelle, mieli, confetture e conserve ad allettare i più golosi. Iscrivendosi alla mailing list è possibile essere informati sui numerosi corsi di avvicinamento e sulle serate di degustazione organizzate in enoteca, per far conoscere meglio le bottiglie in vendita o creare interessanti momenti di divulgazione e confronto.

Enoteca Valentini, Via Anastasio II, 36/38 Piazza Pio XI – Roma. Telefono 06/633744.

Recensione tratta da “Roma per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.