venerdì 22 Novembre 2024
La pecora neraRoma: Fabrica – colazioni, brunch, sala da tè

Roma: Fabrica – colazioni, brunch, sala da tè

Autore del contenuto

Entra nella fascia oraria della merenda per la prima volta questo bistrot che, negli anni passati, abbiamo provato sempre per il brunch del fine settimana. Il motivo è presto detto: un’offerta di livello di tè e altre bevande calde e una bella selezione di dolci, tra cui molte torte fatte in casa con cui deliziarsi nei pomeriggi freddi e piovosi.

Dal menù ben strutturato, con i tè divisi per tipologia (neri, verdi e oolong, sia assoluti che profumati e speziati), abbiamo scelto il Madagascar, un sencha con bacche di vaniglia delle Isole Bourbon, limone e ginepro, servito con l’acqua alla giusta temperatura in una piccola teiera per una persona e un bicchiere “stile giapponese” in luogo della classica tazza. Lo abbiamo accompagnato con due fette di torta molto gustose: il crumble di mele e cannella e la torta con pere e cioccolato, entrambe fragranti e con il giusto grado zuccherino.

Roma: Fabrica – colazioni, brunch, sala da tè
Roma: Fabrica – colazioni, brunch, sala da tè (facebook.com)

Fabrica: ambiente

Oltrepassato un piccolo corridoio con ai lati due vetrine colme di oggettistica varia per il tè (tazze, colini, filtri e teiere), si accede al locale vero e proprio che vede il bancone come isola centrale attorno a cui si trovano i tavolini presso cui accomodarsi. Una vetrina refrigerata contiene le torte da scegliere.

Servizio: Cortese e abbastanza preciso.

Voto 3,5/5

Fabrica, Via Girolamo Savonarola, 8 – Roma. Telefono 06/39725514

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.