8.1 C
Roma
martedì 2 Marzo 2021

La pecora nera Roma: gelateria Claudio Torcè

Roma: gelateria Claudio Torcè

Autore del contenuto

Claudio Torcè è stato uno dei pionieri a Roma per il gelato artigianale di qualità e grazie a lui sono nati molti maestri gelatai, oggi apprezzati in tutta la città. Il suo gelato continua ad essere un punto di riferimento per chi si accosta a questo settore con la voglia di fare bene e nei suoi tre punti vendita lo si può gustare appieno. Quello storico si trova a Viale dell’Aeronautica all’EUR, ma noi abbiamo provato il negozio all’Aventino rimanendone molto soddisfatti.

Tanti sono i gusti disponibili che si rimane un po’ spiazzati nella scelta, infatti, oltre a quelli tradizionali, ce ne sono molti altri più creativi e particolari, come la crema di habanero e quella di sedano, oppure il sesamo nero, dal gusto intenso e persistente, e il tè matcha da noi assaggiati.

Alla base di tutto c’è un’accurata ricerca della materia prima, con ingredienti di alta qualità a partire dal latte, dalla panna e dallo zucchero (quello bianco è stato completamente sostituito dal fruttosio). Molto buono e giustamente cremoso anche il cioccolato al sale rosa dell’Himalaya, da scegliere tra numerose varianti a base di cacao, con o senza latte, che abbiamo affiancato alla crema e pinoli di San Rossore, dal gusto delicato e avvolgente. Chi ama le spezie non può non assaggiare zenzero e cannella, fresco e piacevolmente speziato. Plauso anche per la panna, leggera e poco dolce. Oltre al gelato sono disponibili centrifughe e yogurt da arricchire con semi vari.

Roma: gelateria Claudio Torcè
Roma: gelateria Claudio Torcè (facebook.com)

Claudio Torcè: ambiente

Il piccolo locale è tutto sui toni del bianco, con il logo completamente rivisto graficamente (riporta il nome e il cognome del titolare) e due banchi pieni di vaschette di gelato. Dall’altra parte c’è una mensola con qualche sgabello su cui fermarsi qualche minuto a mangiare il gelato.

Servizio: Cortese ma poco empatico.

Voto 4/5

Claudio Torcè, Viale Aventino, 59 – Roma. Telefono 06/5746876

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.