3.2 C
Roma
martedì 18 Gennaio 2022
La pecora nera Roma, Gluten Free: panificio, pizzeria, pasticceria

Roma, Gluten Free: panificio, pizzeria, pasticceria

Autore del contenuto

[GTranslate]

Le diverse esigenze nutrizionali che trovano ragione principalmente nell’aumento di intolleranze e allergie alimentari, ha fatto sì che quasi in ogni quartiere della città si affaccino realtà commerciali vocate a soddisfare la richiesta di prodotti pronti al consumo e ingredienti privi di sostanze specifiche.

A poca distanza da piazza Vescovio, Gluten free ha aperto i battenti raccogliendo consensi e facilitando la spesa non solo a chi ha esigenze alimentari prive di glutine ma anche di uova, lattosio e nichel. Nel laboratorio, visibile alle spalle del bancone attraverso un’ampia vetrata, si utilizza solo olio extravergine di oliva italiano e si preparano prodotti da forno dolci e salati così come paste fresche, con l’utilizzo di materie prime adatte ad ogni specifica caratteristica della clientela.

Gluten Free
Panzerotti Gluten Free – Roma

Roma, Gluten Free: i prodotti

L’offerta dei lievitati prevede pane, pizze e focacce semplici o combinate con ingredienti a caratterizzarne i sapori (olive, noci, semi di sesamo, lino etc). Tra le paste fresche troviamo tagliatelle e paste ripiene e la pasticceria comprende sia i dolci per la prima colazione che la biscotteria e le torte come crostate, frollini, profiterole, tiramisù, torte farcite e decorate con cake design.

Gluten Free
Pasticceria Gluten Free – Roma

Sugli scaffali, oltre a ingredienti di base come paste, farine, conserve dolci e salate, condimenti, legumi, etc., si trovano anche etichette di birre prive di glutine, vini e bibite biologiche. Non manca una discreta offerta di piatti pronti al consumo come lasagne, supplì, crocchette e contorni vari che, insieme a servizi di catering, completa il ventaglio di servizi alla clientela.

Gluten Free, Via Montebuono, 37 – Piazza Vescovio – Roma Telefono 340 924 4946

Recensione tratta da “Roma per il goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.