12.8 C
Roma
venerdì 26 Febbraio 2021

La pecora nera Roma: Il Gianfornaio, forno e pasticceria

Roma: Il Gianfornaio, forno e pasticceria

Autore del contenuto

Con il negozio di Via Marmorata diventano 5 le sedi de Il Gianfornaio a Roma, un panificio che, nel corso degli anni, si è saputo trasformare in un luogo dove fare colazione, pranzare, fare merenda, cenare o prendere un aperitivo.

Per la nostra guida lo abbiamo provato per una dolce pausa pomeridiana, quando è attiva una formula molto conveniente per chi ama il rito del tè: al costo di 7 euro, si ha la possibilità di scegliere una tazza di tè e di accedere a un buffet di dolci. Ad accompagnare il nostro tè marocchino (tè verde alla menta), servito ad una temperatura un po’ troppo alta che ha messo in evidenza le note “dure” della bevanda, abbiamo scelto dei fragranti biscotti (uno zenzero e limone e l’altro al farro), una buona crostatina coperta con crema al limone, solo un po’ troppo dolce, e una fetta di plumcake con pinoli e uvetta.

Durante la stagione calda c’è il rischio di non trovare questa proposta, quindi è consigliabile una telefonata.

Roma: Il Gianfornaio, forno e pasticceria
Roma: Il Gianfornaio, forno e pasticceria

Il Gianfornaio: ambiente

Ampio e spazioso, con molti tavolini dislocati nelle varie salette e una al piano interrato adatta per lo più a eventi privati. Il grande bancone che corre lungo il lato più stretto funge da vetrina per i prodotti dolci e salati, mentre all’ingresso, durante il “tea time”, viene allestito il buffet.

Servizio: Cortese e abbastanza rapido.

Voto 3/5

Il Gianfornaio, Via dei Gracchi, 179 – Roma. Telefono 06/3231811.

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.