17 C
Roma
venerdì 26 Aprile 2024
La pecora neraRoma: La Casa del Supplì

Roma: La Casa del Supplì

Autore del contenuto

Il nome la dice lunga sul perché questa pizzeria della famiglia Sisini sia diventata famosa in tutta Roma. Qui il supplì è la preparazione intorno a cui ruota l’intera attività! E all’assaggio si capisce perché, il riso cotto alla perfezione è intriso dal ricco e succoso ragù di carne con al centro la mozzarella che fila come da manuale, il tutto avvolto dalla panatura croccante e asciutta.

Anche la pizza è degna di nota, con un impasto della giusta croccantezza, abbastanza alveolata e soprattutto digeribile. Nel nostro caso abbiamo provato la classica margherita con un pomodoro saporito e ricca di mozzarella, quella con le patate che qui vengono tagliate a fette grandi e rese ben croccanti, e la pizza con funghi champignon e Gorgonzola, anch’essa gustosa, delicata e grassa al tempo stesso; meno interessante, infine, quella con le zucchine, tagliate a julienne, nel complesso anonima al palato. In alternativa si possono gustare anche altre preparazioni da rosticceria come pollo arrosto e lasagne. Da bere le classiche birre e bibite commerciali.

Roma: La Casa del Supplì
Roma: La Casa del Supplì

La Casa del Supplì: ambiente

Il locale, che si affaccia sulla trafficata Piazza Re di Roma, è grande, luminoso e fornito di un lungo bancone in cui sono esposte tutte le preparazioni che hanno un ricambio continuo per il grande afflusso di avventori.

Servizio: Organizzato alla perfezione: veloce e preciso, oltre che verace e simpatico.

Voto 3,5/5

La Casa del Supplì, Piazza dei Re di Roma, 20 San Giovanni – Roma. Telefono 06/70491409

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.