11.7 C
Roma
venerdì 26 Febbraio 2021

La pecora nera Roma: Mercerie, cocktail bar

Roma: Mercerie, cocktail bar

Autore del contenuto

Nato al posto di una vecchia merceria, il nuovo locale di Igles Corelli propone un originale format che eleva lo street food a cibo gourmet. Il menù, infatti, è composto da praline, bottoni, lasagnette, diverse in base alla stagionalità, servite in piccole porzioni e a un costo più contenuto rispetto a quello di una cena stellata. Aperto da mezzogiorno fino a sera, è il posto adatto più per uno spuntino all’ora di pranzo o per un aperitivo, piuttosto che per cena, a meno che non si desideri rimanere leggeri.

Noi lo abbiamo provato per l’aperitivo, momento in cui, aggiungendo 2 euro al costo del drink scelto, si ha diritto a un tris di assaggi dal menù. Gustosa la lasagnetta cacio e pepe, una sfoglia morbida e croccante, chiusa a mo’ di saccottino, ripiena di crema di formaggio e spezia, sfiziosa la panzanella trasformata in sushi e avvolta in foglie di bietolina, meno interessante la pralina con maionese di gamberi rossi, riso alla rapa rossa e zenzero, dove il cereale era scotto e il resto piuttosto pasticciato.

Dal menù, poi, abbiamo provato anche il bottone salato con cicorietta ripassata, hummus di ceci, scaglie di pecorino, peperoncino fermentato e semi di sesamo, con il pane sfogliato leggermente caldo e un buon amalgama degli ingredienti. Per chi ha voglia di chiudere in dolcezza sono disponibili i bottoni gelato, che nella forma ricordano quelli di una nota azienda italiana, ovviamente qui proposti in più gusti e di un altro livello qualitativo. Tra quelli assaggiati, ci ha colpito maggiormente il bottone con pistacchio di Bronte e riso soffiato, rispetto a quello con mela, zenzero, biscotto al sesamo e cannella, dove quest’ultimo ingrediente prevaleva sul resto.

La lista del bere è composta da cocktail – fresco e dissetante l’apple tailor a base di more, zucchero di canna bianco, lime, mela verde e un pizzico di cannella – e da vini in mescita opportunamente segnati su una carta a parte.

Roma: Mercerie, cocktail bar
Roma: Mercerie, cocktail bar (facebook.com)

Mercerie: ambiente

Curato, moderno ed elegante, con il bancone a occupare quasi tutta la prima sala attorniato da piccoli tavolini e comode sedute, con un altro ambiente adiacente adibito principalmente per il ristorante.

Servizio: Cortese e preparato.

Voto 3,5/5

Mercerie, Via di San Nicola de’ Cesarini, 4/5 – Roma. Telefono 347/9714949

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.