sabato 23 Novembre 2024
La pecora neraRoma: Nero Vaniglia

Roma: Nero Vaniglia

Autore del contenuto

Si conferma come una delle migliori caffetterie-pasticcerie della zona, questo elegante indirizzo che nella proposta vanta pure il gelato. La nostra prova nelle prime ore della giornata ha trovato conferme sul fronte mangiare: i lieviti sono infatti ben sfogliati e fragranti, ottimi nella versione semplice, meno in quella farcita di crema pasticcera, invero un po’ gelatinosa; molto buono l’occhio di bue con marmellata di visciole.

Dall’angolo caffetteria, invece, dobbiamo darvi conto di qualche imprecisione che ci ha indotto prudenza nel voto. Il caffè, qui disponibile sia nella variante 100% arabica che nel mix con robusta, lo abbiamo trovato leggermente sottoestratto; meglio è andata con il cappuccino, schiumoso e con il giusto equilibrio latte e caffè.

Roma: Nero Vaniglia
Roma: Nero Vaniglia

Nero Vaniglia: ambiente

Molto piacevole, con l’aria da bistrot. Sulla sinistra un lungo bancone in cui sono esposte le diverse preparazioni che termina a L nell’angolo caffetteria; in fondo si nota il laboratorio a vista, mentre sulla destra trovano spazio alcuni tavolini per una consumazione più rilassata.

Servizio: Cortese e disponibile nel fornire spiegazioni.

Voto 3,5/5

Nero Vaniglia, Circonvallazione Ostiense, 201 – Roma. Telefono 06/5780306

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.