lunedì 23 Dicembre 2024
La pecora neraRoma: panificio Bonci

Roma: panificio Bonci

Autore del contenuto

Gabriele Bonci è ormai una star della panificazione: il suo volto paffuto è noto in tutto lo Stivale e all’estero, dove si reca frequentemente per effettuare stage sull’arte bianca. Formatosi nella cucina di Roscioli decise – agli inizi degli anni ’90 – di lanciarsi in un’avventura tutta sua, dedicata alle lievitazioni naturali e alle preparazioni con farine biologiche e da grani antichi.

Ogni ingrediente utilizzato è selezionato con cura per finalizzare la sua mission, “far tornare alla gente il gusto di mangiare Buono e Consapevole”. Dopo la pizzeria al taglio è arrivato il forno che, dalle prime ore del mattino, offre diversi tipi di pane, adatti ai gusti di ognuno; inoltre, è disponibile una buona selezione di pizze, torte salate e dolci da forno.

Roma: panificio Bonci
Roma: panificio Bonci (photocredit: Facebook.com)

Il negozio ha fidelizzato una vasta clientela residente ma è meta di numerosi turisti incuriositi dalle code e indirizzati dal passa parola che funziona sempre, a dispetto delle influenze mediatiche. La digeribilità del suo pane richiama anche la clientela sensibile a tale aspetto di salubrità. Il negozio, caratterizzato dai toni caldi del legno chiaro usato per l’imponente bancone, è organizzato con razionalità anche se gli spazi non sono sufficienti a contenere le file che inevitabilmente si creano negli orari di punta. Completano l’offerta prodotti di gastronomia pronti al consumo, farine, cereali, conserve, olio Evo, miele e altri ingredienti da dispensa, selezionati anch’essi tra fornitori che fanno del biologico e del naturale la loro filosofia produttiva.

Il servizio è giovane, solerte e gradevole preparato a gestire i momenti di maggior affluenza.

Recensione tratta da “Roma Per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.

Panificio Bonci, Via Trionfale, 36 Piazzale Clodio – Roma. Telefono 06/39734457

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.