24.5 C
Roma
mercoledì 12 Agosto 2020

La pecora nera Roma: panineria 200 gradi

Roma: panineria 200 gradi

Autore del contenuto

Una panineria in cui è sempre piacevole tornare, nonché ancora di salvezza se si ha bisogno di un pasto veloce in una zona altamente turistica. La proposta è decisamente completa grazie ai circa ottanta panini disponibili e alla possibilità di fare variazioni personalizzate. Al momento dell’ordine si può scegliere tra il pane ai cereali e il classico bianco per poi ordinare quello che si preferisce scegliendo tra ingredienti di buona qualità, tra cui anche presidi Slow Food, affettati, formaggi, verdure e molto altro. Disponibili pure panini per vegetariani, vegani e bambini.

Nel corso della nostra visita abbiamo provato il “Cenci” con petto d’anatra fumè, scamorza affumicata, crema di finocchietto selvatico e crema di zucca per un risultato ricco complessivamente ma con la scamorza poco saporita; avvolgente e gustoso il “Re di Roma” con ’nduja di Spilinga, zucchine grigliate e scamorza. Tra i panini stagionali abbiamo provato con piacere quello con prosciutto crudo e fichi di stagione dal buon equilibrio tra dolce e salato. In alternativa sono disponibili anche alcune insalate e dei panini dolci per lo più a base di Nutella. Sul fronte del bere si può scegliere tra birre artigianali, commerciali anche alla spina, un bicchiere di vino o una bibita.

Roma: panineria 200 gradi
Roma: panineria 200 gradi

200 gradi: ambiente

Diviso in due sale, nella prima si erge il grande bancone con gli ingredienti a vista e di fronte il tabellone con la proposta di panini; superato uno scalino c’è una saletta fornita di alcuni tavoli che si sommano a quelli esterni affacciati sulla trafficata piazza.

Servizio: Sbrigativo e di poche parole, a volte irruento, soprattutto nelle ore di maggiore affluenza.

Voto 3,5/5

200 gradi, Piazza Risorgimento, 3 – Roma. Telefono 06/39754239

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.