30.3 C
Roma
mercoledì 23 Giugno 2021

La pecora nera Roma: panineria Zia Rosetta

Roma: panineria Zia Rosetta

Autore del contenuto

Questo piccolo locale situato nella fascinosa Via Urbana, si conferma come uno dei più interessanti indirizzi gourmet comparsi negli ultimi anni nella Capitale. Come si evince dal nome, la specialità della casa è la rosetta, sempre fragrante e disponibile nel formato normale o mini. Qui, il famoso panino romano viene farcito in tantissimi modi, con ingredienti di buona qualità, abbinati in maniera appropriata e con la giusta dose di fantasia e creatività. Al menù fisso si aggiungono dei fuori carta del mese, tra cui abbiamo assaggiato la rosetta con bollito e salsa verde, oppure con pollo e carciofi al tegame, o ancora con baccalà, hummus e carciofi, tutte godibili quanto intriganti. Disponibili anche numerose insalate e altri piatti sfiziosi, come ad esempio un ottimo polpo con fagiolini, patate schiacciate al limone e riso basmati. Per accompagnare il tutto, vino, birre artigianali, bevande analcoliche di livello più che discreto e, soprattutto, delle ottime e salutistiche centrifughe.

Roma: panineria Zia Rosetta
Roma: panineria Zia Rosetta

Zia Rosetta: ambiente

Il locale è piccolo ma assai curato nei dettagli, con l’arredamento prevalentemente bianco, la mensola e alcuni tavolini dove accomodarsi per mangiare. Su di una lavagna a sinistra, appena entrati, c’è la descrizione dei panini, delle insalate e delle bevande. Davanti c’è il banco dove ordinare, dietro al quale si trova la cucina.

Servizio: Efficiente e cortese. Al momento dell’ordine viene chiesto un nome, che viene chiamato non appena i panini o le altre preparazioni, fatti al momento, sono pronti insieme alle bevande.

Voto 4,5/5

Zia Rosetta, Via Urbana, 54 – Roma. Telefono 06/31052516

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.