27.5 C
Roma
lunedì 3 Agosto 2020

La pecora nera Roma: pasticceria Cristalli di Zucchero

Roma: pasticceria Cristalli di Zucchero

Autore del contenuto

Cristalli di zucchero: questa pasticceria, unanimemente riconosciuta come una delle migliori di Roma, ha cambiato gestione, con l’abbandono del Maestro Pasticcere Marco Rinella. È quindi con non poca preoccupazione che ci siamo apprestati alla nuova prova, come al solito effettuata nelle prime ore della giornata per testare lieviti e angolo caffetteria per la prima colazione.

Roma: pasticceria Cristalli di Zucchero
Roma: pasticceria Cristalli di Zucchero

Alla prova dei fatti le nostre perplessità sono state subito fugate: merito di un cornetto semplice fragrante e ben alveolato, leggero e saporito al tempo stesso, forse solamente un filo poco umido, caratteristica condivisa con quello farcito da ottima crema pasticcera, con quest’ultima che andava a supplire la piccola carenza descritta. La scelta è ampia e prevede anche tanti mignon molto gustosi, particolarmente adatti ad onorare un invito bussando con i piedi.

A supporto di tale proposta, un angolo caffetteria che continua a convincere: il caffè è infatti estratto alla perfezione e presenta una buona complessità nonostante la beva facile dovuta ad un’acidità appena accennata; equilibrato nel rapporto latte caffè il cappuccino, contraddistinto da una schiuma setosa e giustamente spessa.

Cristalli di Zucchero: ambiente

La bella pedana che ospita alcuni tavoli per il consumo in loco, annuncia il locale giocato su un’unica sala dalle pareti blu, dominata dal lungo bancone a L, con la prima parte che ospita mignon e torte e sul fondo l’angolo caffetteria con i lieviti; nel mezzo la cassa in una posizione non delle più felici in quanto intasa gli spazi vista la copiosa affluenza di clienti.

Servizio: Competente e veloce, simpatico e pronto a consigli e delucidazioni.

Voto 4,5/5

Cristalli di Zucchero, Via di Val Tellina, 114 Monteverde – Roma. Telefono 06/58230323

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.