11.7 C
Roma
venerdì 26 Febbraio 2021

La pecora nera Roma: pasticceria D'Antoni dal 1974

Roma: pasticceria D’Antoni dal 1974

Autore del contenuto

Si conferma una valida sosta per iniziare bene la giornata, questa curata pasticceria dall’offerta poliedrica. Accanto alla caffetteria e ai lieviti per la colazione, infatti, ci sono proposte salate adatte a una pausa pranzo, così come torte e dolci monoporzione, oltre a un buon gelato di stampo tradizionale. Noi abbiamo provato caffè e cappuccino trovando entrambi ben realizzati, con il primo dalla buona persistenza e il secondo bilanciato nel rapporto latte caffè. Gli abbiamo affiancato una bomba alla crema non pienamente convincente per via di un impasto troppo compatto, mentre la farcia era valida; decisamente meglio è andata con il mini cornetto alla marmellata e soprattutto con quello semplice, risultato ben lievitato e cotto a puntino.

Roma: pasticceria D'Antoni dal 1974
Roma: pasticceria D’Antoni dal 1974 (facebook.com)

D’Antoni dal 1974: ambiente

La cura la si percepisce già prima di entrare, grazie alla bella pedana attrezzata, protetta da una struttura in metallo che sorregge gli ombrelloni. L’interno non è da meno: giocato su toni moderni, è ampio e consente molte consumazioni in piedi al bancone grazie alla forma semicircolare che gira intorno alla macchina del caffè; disponibili diversi tavoli per la consumazione in loco.

Servizio: Cortese ed efficiente.

Voto 3/5

D’Antoni dal 1974, Via Dino Penazzato, 83/h – Roma. Telefono 06/2593441

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.