Moderna pasticceria aperta da qualche anno su Viale Regina Margherita, ai margini del quartiere Coppedè, che vanta una proposta declinata nell’arco della giornata per intercettare i tanti lavoratori di zona (a 50 metri c’è la sede di Enel). Il focus è sui dolci, qui molto curati pure dal punto di vista estetico; un esempio su tutti le bellissime e buonissime praline, ideali per una composizione da regalare.
Disponibili pure mignon (eccellente il babà al cioccolato) e macaron, oltre a dolci monoporzione, torte e preparazioni per le feste. Noi anche quest’anno l’abbiamo provato per il momento della colazione, assaggiando ottimi lieviti come il cornetto semplice e quello ripieno di crema; menzione d’obbligo, come di consueto, per il fragrante fagottino di sfoglia ripieno di ottima crema pasticcera.
Dall’angolo caffetteria un cappuccino ben bilanciato nel rapporto latte caffè e un espresso ben realizzato anche se privo di note acide e complesse: visto il livello della proposta da mangiare, si potrebbe fare uno sforzo introducendo qualche specialty coffee.
Pasticceria Gruè: ambiente
Uno spazio all’esterno ben protetto da una veranda in vetro, annuncia il luminoso locale dominato dal grande bancone a L con esposte le preparazioni. Tutto intorno tavoli e qualche comoda poltrona per la consumazione in loco, con sovrapprezzo pure all’interno della pasticceria.
Servizio: Cortese e preciso nel personale dietro al bancone; più distaccata, sebbene formalmente corretta, la proprietà che gestisce la cassa.
Voto 4/5
Gruè, Viale Regina Margherita, 95/99 – Roma. Telefono 06/8412220
Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.