30.6 C
Roma
lunedì 3 Agosto 2020

La pecora nera Roma: Pinsa Re

Roma: Pinsa Re

Autore del contenuto

Sono passati già sette anni da quando ha aperto il primo punto vendita di Pinsa Re a Roma, proprio qui nel quartiere Africano, a ridosso della Salaria e a due passi da Villa Ada. Ora i negozi sono 4 nella Capitale e uno all’estero, segno che il format ha avuto successo. Alla base di tutto c’è la pinsa, che a differenza della pizza normale ha una forma ovale ed è più piccola, con un impasto realizzato con un mix di farine selezionate e fatto lievitare almeno 48 ore.

Il menù è abbastanza ampio, con gusti per lo più tradizionali, ma volendo si può comporre la propria pinsa a piacere. Per la nostra pausa abbiamo assaggiato una gradevole margherita e una sfiziosa cacio e pepe, dall’impasto morbido e digeribile. Sul fronte fritti si può fare di meglio: il supplì al burro e parmigiano che abbiamo scelto era croccante sì ma un po’ unto e debole di sapore. Da bere qualche birra in bottiglia, bevande gassate e acqua.

Roma: Pinsa Re
Roma: Pinsa Re (facebook)

Pinsa Re: ambiente

Il locale è composto da un’unica, piccola sala, con il bancone che mostra le pinse già pronte e sul fondo il laboratorio dove vengono cotte. Qualche mensola sulle pareti e sulla vetrina che affaccia su strada è l’unico piano di appoggio per chi desidera fermarsi a mangiare, per il resto ci si può far impacchettare il tutto e portarlo via.

Servizio: Informale e cortese.

Voto 3/5

Pinsa Re, Viale Somalia, 47 Quartiere Africano – Roma. Telefono 06/86219884

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.