30.6 C
Roma
lunedì 3 Agosto 2020

La pecora nera Roma: pizzeria Farro Zero

Roma: pizzeria Farro Zero

Autore del contenuto

Invidiabile la varietà di pizze e pane sfornata giornalmente da Farro Zero, una piccola pizzeria con forno a legna, ma soprattutto sorprendente la qualità degli ingredienti usata, a partire dalle farine utilizzate per preparare gli impasti di pane e pizza, fatti poi lievitare adeguatamente. Il risultato è una pizza fragrante e digeribile, con condimenti saporiti composti da materie prime di buona qualità, a partire dalle varianti più semplici come la margherita che abbiamo assaggiato, caratterizzata dal giusto rapporto tra base, pomodoro e mozzarella, o la fiori di zucca con alici intere e non passate in forno che conservano tutto il loro sapore, per arrivare a quelle più creative o ad altre dedicate a intolleranti, vegetariane o vegane.

Gustosi anche i fritti, per lo più supplì dalla consistenza perfetta (classico, all’amatriciana o cacio e pepe tra gli altri) e crocchette dal morbido ripieno ben condito e in alcuni casi arricchito con formaggio o ‘nduja.

Farro Zero
Roma: pizzeria Farro Zero (facebook.com)

Farro Zero: ambiente

Pizzeria molto raccolta, in cui lo spazio è equamente diviso tra la zona riservata ai clienti, con appena un paio di tavolini alti per sedersi, e quella occupata dal bancone. Alle pareti una serie di lavagne in cui sono elencati ingredienti e prezzi di pane e pizza.

Servizio: Sempre molto disponibile ad illustrare le caratteristiche delle numerose proposte con il sorriso sulle labbra e la battuta pronta. La sera è possibile avvalersi del servizio di delivery.

Voto 4/5

Farro Zero, Via Rendano, 31/33 Largo Somalia – Roma. Telefono 06/86398741.

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.