mercoledì 22 Gennaio 2025
La pecora neraRoma: pizzeria Spiazzo

Roma: pizzeria Spiazzo

Autore del contenuto

Gli antichi Mulini Biondi oggi ospitano diversi interessanti locali, tra cui la pizzeria Spiazzo che, da un paio di anni, convince pienamente sotto diversi aspetti. Il primo è senza dubbio la qualità dell’impasto a lunga lievitazione, realizzato a regola d’arte per un risultato dall’aspetto simile a quello napoletano e con una fragranza e una digeribilità pressoché perfette, così come testimoniato dalle due gustose pizze assaggiate: quella con speck, mele e senape, arricchita nel sapore da mozzarella di bufala affumicata, e quella con patate e pancetta arrotolata, dal gusto più invernale ma rinfrescata dall’emulsione di prezzemolo.

Roma: pizzeria Spiazzo
Roma: pizzeria Spiazzo

Ottimo anche il livello dei fritti, asciutti e croccanti, tra cui i lingotti, ovvero una serie di crocchette realizzate con diversi ripieni, tra i quali abbiamo gustato con piacere quello al pollo alla cacciatora, saporito e ben accompagnato da una salsa tartara ricca di limone. Altrettanto gustosi il supplì, dal riso al dente e con un semplice sugo al basilico, e il fiore di zucca ripieno di ricotta e alici. In chiusura morbido e scioglievole il brownie ben affiancato da panna montata non zuccherata.

Sul fronte del bere sono disponibili alcune birre artigianali alla spina ma senza specifiche sui birrifici e raccontate per tipologia solo a voce, oltre a una piccola selezione di bottiglie di vino.

Pizzeria Spiazzo: ambiente

L’ambiente, come accennato, occupa una parte dei vecchi magazzini, con le alte volte in pietra e arredato in modo semplice e funzionale, illuminato dalle grandi vetrate che danno sul piazzale antistante in cui in estate vengono posizionati alcuni tavoli all’aperto.

Ultima nota sul servizio: veloce e preciso anche se troppo pressante al momento della comanda.

Voto 4,5/5

Spiazzo, Via Antonio Pacinotti, 83 Marconi – Roma. Telefono 06/5562738

Recensione tratta da “Roma Nel Piatto – Ristoranti” de La Pecora Nera Editore.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.