mercoledì 22 Gennaio 2025
La pecora neraRoma: Ristorante Insalute

Roma: Ristorante Insalute

Autore del contenuto

Piccolo passo in avanti per questa giovane realtà che ha fatto dell’insalata il focus della propria offerta. Insalate non solo di verdure, ma anche di cereali come riso, couscous, farro, quinoa da arricchire con ortaggi, verdure, sottoli, formaggi, salumi e semi vari. L’iter è semplice: si sceglie la propria base dal banco frigo e poi gli ingredienti che la andranno ad arricchire; il personale mescola il tutto in grandi ciotole affinché il condimento avvolga bene gli ingredienti e poi lo riversa nei contenitori di plastica. Insieme all’insalata vengono fornite delle fettine di pane, ma chi è intollerante al glutine può scegliere tra le gallette confezionate in vendita (4 gallette 1€).

Oltre alle insalate ci sono pochi piatti caldi già pronti, come la delicata vellutata di carote e patate che abbiamo assaggiato noi, dove un filo di olio a crudo e dei semi di sesamo, zucca e girasole hanno regalato una marcia in più. Buona anche l’insalata con lattuga mista, rucola, feta, olive nere, semi di sesamo, chia, carote e uvetta da noi composta, condita con olio e sale. Per accompagnare un pranzo così salutare non si può che abbinare una fresca centrifuga, magari come quella depurativa a base di pomodoro, lime e pepe da noi scelta.

Roma: Ristorante Insalute
Roma: Ristorante Insalute (facebook.com)

Insalute: ambiente

Piccolo e funzionale, con il bancone in fondo e il laboratorio parzialmente a vista. Alcuni tavolini alti e delle mensole con sgabelli fungono da piani di appoggio.

Servizio: Cortese e simpatico.

Voto 3/5

Insalute, Via Bisagno, 16/a Piazza Istria – Roma. Telefono 06/83961853

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.