11.5 C
Roma
martedì 13 Aprile 2021

La pecora nera Roma: Roscioli Caffè

Roma: Roscioli Caffè

Autore del contenuto

Si conferma su ottimi livelli questo bar nel “distretto Roscioli” – il forno, il ristorante-gastronomia e la rimessa sono ubicati nel giro di pochi metri – sia per l’offerta da mangiare che per quella da bere. Partendo da quest’ultima, abbiamo assaggiato un ottimo cappuccino dalla schiuma setosa forse un filo sbilanciato sul caffè, caffè che abbiamo provato con piacere sia nella versione normale che in una delle specialty disponibili (2 in occasione della nostra visita): un Costa Rica Geisha macinato al momento, dalla piacevolissima nota acidula, proposto a 4€ nonostante fosse stato richiesto in porzione singola. Passando ai lieviti, davvero impeccabile il cornetto, ben lievitato e cotto a dovere, farcito con una buona crema; da provare pure il maritozzo con la panna, uno dei migliori in città, disponibile sia nella versione normale che mignon, quest’ultima eccessivamente cara (2,50€).

Roma: Roscioli Caffè
Roma: Roscioli Caffè (facebook.com)

Roscioli Caffè: ambiente

La sala principale si sviluppa in lunghezza, con il bancone che la percorre interamente; in fondo una piccola saletta con un tavolo alto consente la consumazione in loco seduti su alti sgabelli.

Servizio: Cortese e disponibile, migliorato nella spiegazione dei caffè specialty, ora adeguata.

Voto 4,5/5

Roscioli Caffè, Piazza Benedetto Cairoli, 16 – Roma. Telefono 06/89165330

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.