Sempre piacevole il brunch in questo locale del Pigneto particolarmente adatto alle famiglie o ai grandi gruppi di amici, anche se qualcosa rispetto agli scorsi anni sembra essere cambiato: abbiamo riscontrato forse una scelta meno ampia rispetto a quanto trovato prima e più orientata verso il pranzo che verso la colazione all’americana (mancano pancakes, uova e altre ricette che invece gli anni scorsi facevano bella mostra di loro sul buffet) anche se il livello delle portate cucinate, prontamente ricambiate, è rimasto comunque soddisfacente.
C’è un angolo vegetariano in cui comporre la propria insalata e un tavolo dedicato ai dolci. Tra quelli da noi provati ci hanno convinto soprattutto i primi – buoni sia i tortellini al pomodoro che le lasagne ai carciofi – gustose le frittate al forno mentre troppo secco è risultato il salmone in bellavista.
Rosti: ambiente
Location ampia e godibile in ogni stagione grazie alla spaziosa veranda “chiusa”, dà il meglio di sé con l’estate quando è fruibile il grande giardino con tavolini e sedie in ferro, quasi tutti riparati da ombrelloni in cui trova spazio anche un’area giochi dedicata ai più piccoli.
Servizio: Dinamico, attento e presente, informale quanto basta per risultare gradevole e non invadente, gestisce con bravura il gran numero di avventori mantenendo un’invidiabile lucidità, anche se verso la fine del servizio tende a diventare più rilassato.
Voto 3,5/5
Rosti, Via Bartolomeo D’Alviano, 65 – Roma. Telefono 06/2752608
Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.